Chi sono
Ciao sono Sal: ingegnere, ex dirigente p.a., pensionato, appassionato di musica, amante della vita, ironico ed autoironico, estimatore di gags, rime e aforismi, intransigente pacifista.
Le note che seguiranno non poggiano su argomenti scientifici o studi di settore; sono solo tratte da esperienze quotidiane e rappresentano il risultato dell’osservazione curiosa di taluni peculiari comportamenti umani.
Non essendo esperto in neuroscienze, in neurobiologia, in genetica, in chimica, in psichiatria comportamentale, in semeiotica medica, in sociologia ecc.( l’avrei certamente sperato per l’ulteriore arricchimento culturale e la soddisfazione per la divulgazione del mio sapere), il livello della lettura sarà “ad alzo zero” così da consentirne la comprensione a qualsiasi lettore …e soprattutto all’espositore.
Non escludo che le considerazioni e le deduzioni che ne conseguono appariranno semplicistiche a qualcuno, cervellotiche ed improbabili ad altri, di fatto non hanno la pretesa di dispensare verità nè si prefiggono l’obiettivo di stupire, ma solo di invitare alla riflessione… sorridendo anche un po’ e possibilmente essere di qualche utilità.
Commenti