EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

chicche

Pearls in oyster shell. close-up

Pearls in oyster shell. close-up

Ciascuno di noi, in relazione al proprio essere (sensibilità, esperienza, religiosità ecc.) ed alla ripetitività  di determinati comportamenti umani, reagisce in modo soggettivo. Personalmente, avendone vissute, sentite, lette tante, mi è difficile provare stupore per qualcosa, tuttavia, quando mi rimane un peso sulla pancia per un fatto diciamo tuttaltro che commendevole, mi illudo di depotenziarlo sfogandomi su questo articolo. Hanno meritato il diritto di apparire tutte quelle notizie che hanno imbarazzato per la scelta se piangere o ridere. Il capitolo va da se che sia in costante aggiornamento.

  1. 10.10.15 Ermes Mattielli, il vicentino che ha ferito due rom entrati nel suo negozio per rubare, è stato condannato  a più di cinque anni di carcere oltre ad un risarcimento di 135.000 euro. E’ morto di crepacuore recentemente.
  2. 10.10.15 Fare il kamikaze per il sedicente stato islamico non è facile per niente. Risulta infatti che vi siano liste di attesa e che le maggiori chances le abbiano i parenti dei capi dell’organizzazione.
  3. 20.10.15  Il Tar di Genova ha accolto il ricorso di un magrebino contro la richiesta di revoca della carta di soggiorno da parte della questura in quanto il soggetto, da tempo a conoscenza delle forze dell’ordine per essere stato arrestato per rapina, accusato di lesioni aggravate, resistenza a pubblico ufficiale ed altri reati, e ritenuto socialmente pericoloso. La motivazione (immagino condivisa all’unanimità!) è sostanzialmente questa: la questura ha ragione per i motivi esposti ma la norma richiede una valutazione dell’inserimento familiare, sociale e lavorativo dello straniero. Tutto ciò perchè l’interessato è padre di tre figli di cui due minori.
  4. 20.10.15 Un uomo, accusato di truffa aggravata nei confronti dell’Inps per avere intascato la pensione della madre morta  da anni, ha ottenuto ragione in quanto non vi è obbligo da parte  dei congiunti di denuncia del decesso all’istituto di previdenza.
  5. 07.11.15 Leggo che a settembre il tribunale di Zurigo ha condannato l’ex direttore del patronato della Cgil, Inca, per truffa e appropriazione indebita di 12 milioni di franchi svizzeri dei pensionati. Il ministero del lavoro cui spetterebbe il diritto ed il dovere di ispezioni, non sembra saperne nulla ,la Cgil non ritiene spetti ad essa risponderne. Chi pagherà? Chi vivrà vedrà!
  6. 14.11.15 Dopo il massacro di Parigi non posso frenarmi dal riferire alcune notizie attinenti,  lette sui quotidiani: – a Pisa, oltre a veglie di solidarietà, una manifestazione sulla sicurezza organizzata dai giovani padani della lega è stata osteggiata dagli amici dei centri sociali: un agente grave, altri  agenti feriti o ustionati dalle bombe carta; – nell’immediatezza dei tragici fatti Libero ha scritto”bastardi islamici”, intendendo,come precisato dal suo direttore, come sostantivo bastardi ed aggettivo islamici. Molte anime belle sono rimaste più scioccate da questi attributi che dal misfatto in se tanto da avere twittato frasi  tipo: proporre di fornire all’is l’indirizzo del direttore oppure se dovesse succedergli qualcosa non scriverei jesuisbelpietro ecc. oppure di far esaminare alla magistratura la frase incriminata. Sono sempre in dubbio se qualcuno c’è o ci fa, se crede in ciò che dice o ha paura di citare solo, non impropriamente, l’islam; – in un dibattito televisivo il giornalista Massimo Franco respingeva le insinuazioni di un altro intervistato, circa la presenza certa tra il gruppo terrorista di rifugiati, asserendo che il rapporto terrorista/rifugiato è di 1 a migliaia  (non ricordo il numero e comunque non ha citato la fonte). Chissà se contano tre considerazioni? La prima che da una recente ricerca della fondazione Moressa risulta che circa il 3% della popolazione musulmana in italia, cioè più o meno 50.000 persone, ritiene che l’is cerca di diffondere il vero islam. La seconda che la vita umana è un bene assoluto: se la (parte peggiore della) democrazia impedisce di infliggere la pena di morte a chi si è macchiato di crimini indicibili, non è pensabile che un criminale, seppur sfuggito alle severe maglie di controllo della nostra polizia sui rifugiati, possa fare carneficina di civili innocenti (ci si dovrebbe convincere cioè che sia preferibile proseguire nell’accoglienza indiscriminata di rifugiati anche se tra essi c’è certezza di trovarne solo poche unità che però alla prima occasione toglieranno la vita a centinaia di incolpevoli, oltre naturalmente alle poche altre che delinqueranno?). La terza che solo nel 2015 circa quarantamila rifugiati hanno rifiutato di farsi identificare e si sono sottratti alle procedure per fornire le impronte digitali e le foto segnaletiche.
  7. 22.11.15 Leggo che il rappresentante islamico della comunità somala di Padova abbia dichiarato che, se ci fosse Salvini a governare, l’is arriverebbe in Italia. Se questo corrispondesse al vero e lo ricollegassi alle manifestazioni di Rom e Milano anti terrorismo organizzate dal pd con le comunità islamiche, dovrei concludere solo una cosa: che ai terroristi manifesti e non, affiliati, simpatizzanti ecc. faccia molto più comodo un governo  imbelle, buonista, disarmato, insomma di sinistra.
  8. 11.12.15 Il sx di turno Vergassola, al commento di Berlusconi  sul bonus di 500 euro promesso da Renzi per la cultura “disgustosa mancia elettorale”, fa un commento strappalacrime (dalle risate) ai suoi fans “sappiamo tutti che Silvio è stato premier di gran lunga più generoso:offriva un compenso minimo di 2500 euro nonchè cena…”. Peccato solo che Matteo i soldi non li prenda dalle sue tasche! Ma, al di là della  ordinaria battuta vergassoliana,  ben altri commenti negativi si sono levati da autorevoli commentatori apolitici.
  9. 11.12.15 Facendo seguito alla nota del 14.11.15 e come divulgato da tutti i media non mi impressiona che la Commissione europea abbia avviato una procedura di infrazione contro l’Italia per il mancato rispetto dell’obbligo di identificazione dei migranti. Così, non solo mandiamo in giro persone potenzialmente pericolose, ma anche pagheremo salato non averle identificate. Cornuti e mazziati.
  10. 12.12.15 I 5 stelle hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti della Boschi per conflitto di interessi: la Boschi ha risposto che non ci pensa per niente di dimettersi. E questo nonostante il padre fosse stato nominato vicepresidente di banca Etruria dopo che lei era entrata a far parte del governo. Premesso di essere fortemente garantista e pertanto ritengo il padre della ministra innocente fino a prova contraria e di non condividere le dimissioni in questi casi (quando poi dopo anni si dimostrerà, come spesso è avvenuto, l’inconsistenza delle accuse e l’inesistenza di reati),  ma il problema è un altro: come al solito il PD viaggia a corrente alternata. Basta rammentare, come analoghi, il caso dei ministri Cancellieri e Lupi per i quali sia Renzi che Boschi si adoperarono alacremente per le loro dimissioni, riuscendoci. La Boschi allora dichiarò   ” ..questa vicenda mi lascia un senso di tristezza addosso. Il problema non sono le dimissioni del ministro, è in gioco la fiducia verso le istituzioni. Io al suo posto mi sarei dimessa”. Dalla Boschi mi sarei aspettato non la sua straziante reazione per tentare di giustificare l’opportunità di rimanere al suo posto, ma le sue dimissioni anticipando tutti. Il massimo è che perfino Saviano non si è frenato dal commentare che, se il fatto fosse accaduto sotto il governo Berlusconi, i nostri avrebbero immediatamente invocato le sue dimissioni! Commenti? Compassionevole.
  11. 21.12.15
    Sento dalla tv che, in provincia di Pavia, dei migranti ospiti un una villa si sono rivoltati perchè pretendono la colf! Poveri noi.
  12. 30.12.15 Leggo , nei confronti degli altri paesi ue, che abbiamo la benzina più cara;che le multe elevate in un anno sono 78,5 milioni ( primi) rispetto alla Germania(seconda) 23,3 milioni, per un incasso di 3 miliardi. In “compenso” abbiamo il parco autobus più vecchio (11,5 anni) rispetto a Francia 7,5 anni, Svezia 6,2, Spagna 6,1, Germania 5,4, un trasporto pubblico in genere che lascia a desiderare e così idem per la manutenzione stradale.
  13. 30.12.15 Riporto per come leggo: si può ridere o si può piangere. La reuters avrebbe reso noto che forze speciali usa hanno rinvenuto presso una sede terroristica una fatwa, ovvero un parere consultivo che un esperto di legge coranica avrebbe fornito ad un giudice per una interpretazione sulla sharia. E’ ammesso disporre in toto delle prigioniere fatte, ma rispettando le seguenti norme di condotta:la donna deve avere avuto la prima mestruazione-non deve essere incinta-non deve abortire-vietato il sesso anale-vietato relazione con la madre se si è già avuta con figlia-vietata relazione con due sorelle-vietata la schiava della propria moglie ecc!
  14. 10.01.16 Vari quotidiani  hanno fornito notizie circa le molestie operate a capodanno da nordafricani in danno di donne locali avvenute a Colonia ed in altre città tedesche. Ma a tutt’oggi non si è stranamente levato alcun grido da parte di movimenti femministi né tanto meno da politici (escluso Salvini). La domanda che mi pongo: non era possibile farlo perché politicamente scorretto, in controtendenza alla politica dell’accoglienza a 360° portata avanti, oppure non era appropriato  per paura di ritorsioni se si fosse colpita la  loro suscettibilità, oppure era un controsenso reagire atteso che a tante non sarebbe dispiaciuta una intimità esotica ? Forse so la risposta. Un’altra bella notizia è quella sulle denunce di molestie subìte da centinaia di donne negli ultimi due anni nei paesi scandinavi, ma insabbiate dai governi di sx di turno per evitare strumentalizzazioni politiche dei partiti di destra che da tempo avanzano nei sondaggi. Una volta saltato il tappo dell’omertà politica del momento si viene a sapere, grazie ad accertamenti della polizia, che il 40% degli immigrati in Germania commette reati entro un anno dal loro arrivo. E ancora: un profugo 15 enne ha ucciso a coltellate un’assistente sociale di 22 anni presso un centro di accoglienza minori in Svezia; nella stessa Svezia un senza tetto è morto assiderato dopo essere scacciato da stranieri vagabondi fuori da un ospedale dove aveva tentato di rifugiarsi. Un’altra ancora ad abundantiam, ricavata dal Unfpa (fondo delle nazioni unite per la popolazione), che l’83% delle donne cairote dichiara di avere subito molestie sessuali almeno una volta nella vita ed il 50% quotidianamente.
  15. 15.01.16 Leggo delle nuove norme che il governo starebbe approntando per il licenziamento entro 48 ore dei dipendenti pubblici colti in flagranza di reato (timbratura e successivo avvio a svolgere attività personali) e dello scontro tra Renzi ed Junker circa la maggiore flessibilità. A qualcuno appare lampante che i due interventi si collochino in un contesto in cui il premier accusa un evidente calo di consensi e che la richiesta di maggiore  flessibilità, negata, gli serva per tamponare, temporaneamente, poco prima delle amministrative!, le varie promesse fatte (80 euro, 500 euro ecc.) e che non produrrebbero altro che ulteriore debito, di cui l’Italia detiene già il primato in Europa. Tutte maldicenze dei soliti gufi, iettatori e malpensanti. Circa la richiesta dei sindacati di estendere il termine di 48 ore onde consentire agli assenteisti una difesa più adeguata, sono d’accordo perché diversamente si rischia di far cadere uno dei simboli del nostro paese: la certezza del posto fisso (Zalone docet). Scherzi a parte è evidente che c’è tanta propaganda, come al solito, in quanto la legge per il licenziamento dei dipendenti esiste già (d.lvo 150/09 ) ed al massimo si potrebbe rafforzare.
  16. 20.01.16 Leggo che 230 famiglie terremotate dell’emilia, a causa degli imprevedibili ritardi burocratici continuano a vivere in containers provvisori. Alcune delle famiglie sono senza luce per non averla pagata! Chissà come avranno sperato essere dei migranti, sistemati in hotel con riscaldamenti, docce e pasti abbondanti?
  17. 30.01.16 Leggo che il tabaccaio, che per difesa sua e della sua famiglia ha ucciso il ladro che aveva sfondato la vetrina del suo negozio, trafugato merce e denaro, è stato condannato in prima istanza a due anni e otto mesi più un risarcimento alla famiglia del ladro di 325.000 euro. Quindi è indubbio che, in casi del genere,  convenga rimanere inermi se non ci si vuole rovinare per tutta la vita.
  18. 01.02.16 Leggo (Panorama) che l’organico della magistratura è di 10.151 posti con una carenza di 1200 unità. Nonostante ciò ci sono oltre 200 magistrati fuori ruolo, destinati ad altra attività…ma con doppio stipendio!
  19. 13.02.16 Leggo (Libero del 13.02.16) che la commissione agricoltura della Camera, anziché occuparsi di salvaguardare i marchi distintivi dei tanti prodotti nazionali, ha approvato un emendamento alla legge istitutiva dei consorzi di tutela per obbligarli a modificare entro sei mesi i loro statuti al fine di garantire la parità dei generi nei consigli di amministrazione. Generalmente questi sono costituiti da uomini, ma per il semplice fatto che non ci sono donne interessate. L’articolista si pone giustamente la domanda su come si farà per i gender, che pretenderanno la loro quota oppure con le denominazioni stesse dei prodotti: pecorino romano declinato al femminile? pizza napoletana al maschile? salame di fico al femminile? ecc. Il problema c’è e così di questo passo chissà dove andiamo a finire!
  20. 13.02.16 Leggo sul medesimo quotidiano che il ministro Alfano, appoggiato da Sel, ha stigmatizzato il comportamento di in sindaco leghista che si è rifiutato di riconoscere la cittadinanza ad un nigeriano in Italia da vent’anni perché totalmente incapace di leggere poche parole circa il giuramento da prestare. Il ministro, pur riconoscendo che il giuramento non è pura formalità, ma esprime in modo solenne la volontà di entrare a far parte della nuova comunità, ammette che tuttavia non è prevista l’obbligatorietà della lingua!!! E’ difficile giudicare dall’articolo se l’interessato fosse così ignorante da risultargli impossibile imparare una lingua; la considererei l’unica scusante. E comunque, se la norma è come descritta dal ministro, vorrebbe dire che al legislatore non interessi alcunché circa l’integrazione dei richiedenti la cittadinanza!
  21. 13.02.16 Facciamo seguito alla notizia n.15 del 15.01.16 per dire che abbiamo scherzato, o meglio che avevamo  ragione. Risulta, infatti, dalla lettura del provvedimento che il governo vuole promuovere (decreto Madia) una chicca. La sospensione dell’assenteista sarà decisa dal giudice che dovrà procedere anche in relazione alla rilevanza del fatto per i mezzi di informazione! Traduciamo: se il furbo è incastrato dai media o se invece viene solo scoperto all’interno dell’amministrazione il giudice valuterà due distinte punizioni!!!???
  22. 12.05.16 E’ risaputo, comunque ricordato anche nel capitolo “buonismo” che ogni anno in Africa vengono trucidati decine di migliaia di persone di religione cristiana perché discriminate. Ma questa  deve essere proprio una mania, una malattia cronica. Non trovo infatti un’altra più appropriata definizione: leggo infatti che in diversi centri di accoglienza tedeschi i migranti cristiani, in minoranza rispetto ai migranti musulmani, subiscono quotidianamente danni fisici, non possono usare la bibbia perché viene loro sottratta, non possono mangiare carne di maiale ecc. Ma il peggio è che angherie e maltrattamenti sono operati anche dalle guardie dei centri, anch’essi musulmani!
  23. 02.06.16 Jihadisti in crisi dopo le gravi perdite subite dai bombardamenti aerei degli alleati e il crollo del prezzo del greggio che contrabbandavano; conseguenza: hanno cominciato a vendere per 8 mila euro cadauna le schiave di cui dispongono mettendo le foto in rete. L’annuncio è stato subito coperto di insulti. Per il fatto ignobile in se? NO perché le ragazze mostrate erano senza velo!
  24. 09.06.16 A Ventimiglia un parroco che ospita da settimane circa 500 migranti, molti dei quali musulmani, ha risolto il problema del ramadan (per cui gli ospiti svegliano alle 3/4 di notte gli operatori perché vogliono mangiare in quasi tutti i centri di accoglienza sparsi in Italia) facendoli ragionare sulle loro pretese . Alla fine avrebbero raggiunto l’accordo che alle 23 si spengono le luci  e si va a dormire.
  25. 06.07.16 E’ sorprendente come si stia evolvendo il movimento grillino. Prima, d’accordo con Renzi, con l’ausilio di un renziano neo nominato alla Corte Costituzionale, avevano probabilmente bloccato una più che probabile bocciatura della nuova legge elettorale, ora, visti i recenti risultati elettorali, i grillini fanno marcia indietro. E’ la legge della politica.
  26. 27.07.16 Come già commentato altrove circa la diversità umana, ci sono persone che trovano un riferimento, un motivo di interesse, che forse acquisiscono identità all’interno di un gruppo omogeneo, vicino a gente che le accomuna (un’attività, un club, uno sport ecc.) anche se per il resto, fondamentale resto, null’altro le unisce. La più recente che ho avuto il piacere di leggere è che l’anpi, associazione nazionale partigiani, ha organizzato a Riccione una super magnata di pastasciutta antifascista! Contenti loro.
  27. 31.07.16 Ho appena letto della più recente distribuzione contributiva delle fasce reddituali: quella del poco più dell’1% dei contribuenti, cioè con reddito superiore a 200.000 euro, parteciperebbero per circa il 50% del totale incassato dallo Stato ! Meno male che non mancano  i soliti noti che andrebbero in brodo di giuggiole se i ricchi si tassassero ancora di più. Faccio fatica a non provare compassione per i malcapitati ed al contrario li ringrazio.
  28. 31.07.16 E’ andata in prescrizione una disputa tra agenzia delle entrate e Gino Paoli per presunta evasione fiscale. A detta dell’artista si trattava di circa due milioni di euro che intendeva riportare in Italia dall’estero; sembrerebbe che tutta o buona parte della somma fosse stata da lui ricevuta in nero da parte dei compagni in occasione di  feste dell’Unità a cui l’artista aveva partecipato.No comment e buon divertimento compagni.
  29. 03.08.16 Mi limito a riportare l’ultima parte dell’editoriale del direttore di Panorama del 03 agosto dal titolo: lo sprofondo rosso di Renzi e C. ..siamo tutti mobilitati come in guerra per tamponare il grande buco creato dalle amministrazioni di sinistra nei bilanci del Monte dei Paschi. Con la scusa ridicola di “sostenere il sistema Paese” le casse di previdenza sono state caldamente invitate dall’esecutivo a versare mezzo miliardo al fondo Atlante, già finanziato dalla C.D.P.e quindi con i nostri soldi. Si tratta di un’operazione immonda, scaricata senza ritegno su chi lavora onestamente e si illude di mettere da parte risparmi per la pensione. Oggi, invece, quei denari serviranno a ripagare decenni di porcherie finanziarie consumate da un gruppo di potere legato a doppio filo con i “compagni”. Lo chiamano risanamento, non hanno vergogna. NO COMMENT.
  30. 12.08.16 Leggo che una poliziotta, stoltamente a mio parere, si sia lamentata sul web dei parcheggiatori abusivi, apostrofandoli come cialtroni, puzzoni mantenuti ecc. In seguito a ciò l’interessata è stata richiamata dai superiori ed aspetta di conoscere quali provvedimenti saranno adottati nei suoi confronti. Lei si è sfogata raccontando i fatti. “.. stavo parcheggiando la mia auto privata e mi trovo il solito schifoso parcheggiatore abusivo dietro il culo della macchina a voler dirigere le mie manovre.. quello mi conosce bene perché verso mezzogiorno mentre ero in servizio proprio qui ho cercato di mandarli via perché facevano i prepotenti con tutti e ridevano in faccia a me e al mio collega” Gli chiede di levarsi e lui risponde che non ci pensa nemmeno, allora lei risponde che chiamerà il suo collega e vedrà se non si toglie. “Chiama chi ti pare cogliona  tanto non mi fate niente” avrebbe risposto lui. Mentre gli abusivi continuano indisturbati a disturbare la gente, la poliziotta attende la sorte. Questa è l’Italia boldriniana signori.
  31. 10.09.16 Leggo che il ministro dell’istruzione francese, di origini marocchine, voglia introdurre l’insegnamento obbligatorio dell’islam, rendendo facoltativi greco e latino. Ogni commento sarebbe inutile; quello del filosofo Redeker è stato che l’obbiettivo manifesto è quello di cancellare la civilizzazione francese. Quello dell’intellettuale Michea è stato che la gauche ha trasformato la scuola in una fabbrica di ignoranti dove all’eccellenza ed alla meritocrazia si antepone l’ideologia egualitarista.
  32. 30.09.16 Leggo che è alla fine l’inchiesta per concorso esterno che ha coinvolto l’ex delegato alla legalità di confindustria  Montante (tra i maggiori sostenitori del governatore della Sicilia Crocetta),che avrebbe intrattenuto rapporti strettissimi con famiglie mafiose. Mentre il libro I tragediatori di Francesco Forgione ex presidente della commissione parlamentare antimafia mette alla luce tutto un mondo di ipocrisie e di retorica dell’antimafia e di un certo entourage. Ci dobbiamo stupire?
  33. 26.10.16 Leggo che, a seguito di intervento per immobilizzare un extracomunitario che creava problemi alla polfer di Catania, un poliziotto è stato morso dal medesimo. Poiché la nostra legge esclude che si possa procedere al prelievo forzoso del dna e ad altre analisi, se l’interessato non da il consenso, il poliziotto sarà costretto per la durata di un anno a sottoporsi periodicamente ad accertamenti al fine di verificare di non avere contratto qualche malattia importante. Nel frattempo sarà sconsigliato di avere contatti particolari con moglie e figli!
  34. 25.11.16 Leggo che a Sant’Angelo Lomellina, 900 abitanti, il sindaco si trova a dover mantenere due minori i cui genitori (migranti), dopo avere preso ivi la residenza, li hanno abbandonati: costo circa 90 mila euro, che il comune naturalmente non possiede! Leggo pure della madre di uno jiadista arrestato, la quale continuerà a fruire dell’assistenza sociale italica senza problemi! Casi come questi ce ne sono tanti e ce ne saranno sempre più. Che importa se i nostri indigenti passano in secondo piano, importante che i nostri governanti riescano a trasformare l’Italia in una vera bengodi per ladri, assassini e migranti.